SHEEPLAND (USATO)

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M0553
CRANIO CREATION - Codice: CRE 324
25,00 €

Sheepland si trova sulla bellissima isola omonima, dove da secoli la popolazione si prende cura delle pecore. Mentre lavorano inspiegabilmente nello stesso campo, da due a quattro pastori cercano di spostare le pecore nelle aree giuste per guadagnare punti. Durante un turno, devi compiere tre azioni, scelte tra queste possibilità:Sheepland si trova sulla bellissima isola omonima, dove da secoli la popolazione si prende cura delle pecore. Mentre lavorano inspiegabilmente nello stesso campo, da due a quattro pastori cercano di spostare le pecore nelle aree giuste per guadagnare punti. Durante un turno, devi compiere tre azioni, scelte tra queste possibilità:- Sposta il tuo pastore- Sposta una pecora- Compra una tessera terreno
Devi muovere il tuo pastore almeno una volta durante il tuo turno e non puoi compiere la stessa azione due volte di seguito senza muovere il pastore tra le due azioni.
Sono disponibili sei diversi tipi di terreno, con cinque tessere di ogni tipo e costi crescenti (da 0 a 4 dinari). Quando acquisti una tessera, non rivendichi terra sul tabellone di gioco, ma piuttosto investi in quel tipo di paesaggio poiché è lì che ti aspetti che le pecore finiscano per pascolare. Alla fine del gioco, ottieni 1 punto per tessera di un tipo di terreno per ogni pecora in una regione di questo tipo; punti anche per le monete ancora in mano.
La mappa sul tabellone mostra regioni separate da strade: tre regioni per ogni tipo di terreno per un totale di 18 regioni. Lungo le strade si trovano "punti di ristoro" numerati, con ogni punto di ristoro tra due regioni esatte. I pastori si spostano da un'area di sosta all'altra, con il primo movimento gratuito e tutti gli altri nello stesso turno che costano 1 moneta. Quando acquisti un terreno, puoi acquistare la prima tessera di uno dei due tipi di terreno accanto al tuo pastore. Quando sposti una pecora, sposti una pecora da una regione adiacente al tuo pastore all'altra regione adiacente a quel pezzo, cioè conduci le pecore attraverso la strada verso un pascolo più verde – beh, più verde per te, se tutto va bene .
Ogni volta che muovi il pastore, metti un recinto nell'area di sosta da cui ha iniziato a muoversi, rendendo quella posizione off-limits per il resto del gioco. Durante il gioco alcune regioni diventano inaccessibili e, se sono piene di pecore, avviene una corsa alle tessere. L'unica pecora nera del gioco, che vale due punti, funge da elemento semi-casuale, spostandosi eventualmente in una regione adiacente ogni turno pur essendo spostabile dai pastori purché non sia recintata.
Dopo che sono state posizionate venti recinzioni, finisci il round in modo che tutti i giocatori abbiano lo stesso numero di turni, quindi conti i punti.

Maggiori Informazioni
Casa Editrice CRANIO CREATION
Numero giocatori 2 - 4
Età Consigliata 8 +
Durata 30 min.
Lingua Italiano
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