COLT EXPRESS

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SKU
K3804
GATE ON GAMES - Codice: GOG 8820
€ 29,90

L'11 luglio 1899, alle 10 del mattino, l'Union Pacific Express ha lasciato Folsom, nel Nuovo Messico, con 47 passeggeri a bordo. Dopo pochi minuti, si sentono spari e passi frettolosi sul tetto. Banditi armati fino ai denti sono venuti a derubare onesti cittadini dei loro portafogli e gioielli. Riusciranno a rubare la valigia contenente la paga settimanale della Nice Valley Coal Company, nonostante sia stata posta sotto la supervisione del maresciallo Samuel Ford? Questi banditi si ostacoleranno a vicenda più del maresciallo, dato che solo il più ricco di loro può arrivare alla vittoria?

In Colt Express, interpreti un bandito che rapina un treno contemporaneamente ad altri banditi, con l'obiettivo di diventare il fuorilegge più ricco del Vecchio West. Il gioco si compone di cinque round, ognuno dei quali è suddiviso in due fasi:

Fase 1: Inganno Ogni giocatore gioca da 2 a 5 carte azione da un mazzo comune, con le carte scoperte o coperte a seconda del tipo di round. Invece di giocare una carta, un giocatore può pescarne tre dal proprio mazzo.
Fase 2: Furto Le carte azione vengono eseguite nell'ordine in cui sono state giocate, con il rischio che anche i piani migliori di un giocatore non vadano a buon fine a causa di errori e sviste!
Il gioco si svolge su un treno 3D in cui i banditi possono spostarsi da un vagone all'altro, correre sul tetto, colpire a pugni gli altri banditi, sparargli, derubare i passeggeri o far uscire il Maresciallo dalla sua posizione. Il treno ha un numero di vagoni pari al numero di giocatori e ogni vagone è disseminato di gemme, sacchi di bottino o valigie all'inizio del gioco.

Ogni giocatore inizia un round con sei carte in mano, ciascuna delle quali rappresenta una di queste azioni. All'inizio di un round, viene rivelata una carta round che indica quante carte verranno giocate; se verranno giocate scoperte o coperte, individualmente o in coppia; e quale azione avverrà alla fine del round (ad esempio, tutti i banditi sul tetto del treno si spostano verso la locomotiva). Puoi raccogliere bottino, gemme o valigie solo giocando una carta "ruba" quando ti trovi in ​​un vagone che contiene uno di questi oggetti, ma poiché tutti hanno intenzione di prenderli, dovrai muoverti, colpire con pugni e sparare per toglierti di mezzo. Puoi colpire con pugni qualcuno solo nel tuo stesso vagone e, quando lo fai, l'altro bandito lascia cadere uno dei beni che ha raccolto e viene scaraventato in un vagone adiacente.

Il personaggio di ogni giocatore ha un potere speciale, come iniziare il round con una carta extra, giocare la prima carta coperta o intascare una borsa di bottino quando colpisci qualcuno con un pugno invece di lasciarla cadere a terra.

Puoi sparare a qualcuno in un vagone adiacente o (se stai correndo sul tetto del treno) a chiunque sia in vista, e quando lo fai, dai a quel giocatore una delle tue sei carte proiettile; quella carta viene mescolata nel mazzo dell'avversario, dandogli potenzialmente una carta morta in mano in un turno futuro e costringendolo a pescare invece di giocare qualcosa. Se il Maresciallo finisce nel tuo stesso vagone, probabilmente a causa di altri banditi che lo attirano attraverso il treno, sarà felice di darti anche un proiettile.

Alla fine della partita, chi ha sparato più proiettili riceve un bonus di 1.000 dollari per spacconeria, e chi ha intascato il bottino più ricco vince!

Maggiori Informazioni
Casa editrice GOG
Casa Editrice GATE ON GAMES
Numero giocatori 2 - 6
Età Consigliata 10 +
Durata 40 min.
Lingua Italiano