GENESIA

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L9293
- Codice: 025962
49,99 €

Genesia è un gioco veloce di piazzamento e civiltà che include un sistema di pesca delle carte e molta interazione tra i giocatori.

 

Più in dettaglio, il gioco si svolge in tre epoche, che corrispondono grosso modo all'antichità, al medioevo e all'era moderna. All'inizio di ogni epoca, i giocatori ricevono sei carte di quell'età, quindi draftano una mano di cinque carte da utilizzare nell'era attuale.

 

Ogni epoca ha quattro fasi - crescita, espansione, attacco, fine - e le carte includono icone che mostrano quando possono essere giocate e quando i loro poteri hanno effetto.

Ricevi anche 15 monete all'inizio di un'età.

 

All'interno di ogni fase, i giocatori eseguono tutte le azioni che vogliono in ordine di gioco, alla fine passano e, una volta che tutti i giocatori hanno passato, inizia la fase successiva.

 

In qualsiasi momento durante il tuo turno puoi scartare una carta dalla tua mano e prendere 4 monete dalla riserva.

 

Le fasi sono:

• Crescita: gioca carte che mostrano l'icona di questa fase (pagando il loro costo, se richiesto) e recluta tutti i clan che desideri, pagando 2 monete per ciascuno e piazzandoli nella tua regione o (in epoche successive) in una delle tue città. Ogni giocatore ha il proprio tabellone di gioco, con tutti i tabelloni giocatore che circondano un tabellone "Genesia" condiviso.

 

• Espansione: come prima, gioca a carte con l'icona appropriata, recluta clan per 2 monete ciascuno, o muovi i tuoi clan quanto vuoi, pagando 1 moneta per ogni spazio dove un singolo clan si muove (anche se nell'era III puoi muovere un pila di gettoni clan per 1 moneta per spazio); quando ti muovi, puoi passare attraverso le regioni occupate, pagando a quel giocatore un pedaggio aggiuntivo di 1 moneta, ma non puoi fermarti in quelle regioni, ad eccezione della patria di un giocatore, che può ospitare un numero qualsiasi di clan da un numero qualsiasi di giocatori.

 

• Attacco: rivela contemporaneamente il tuo gettone guerra/pace con tutti gli altri giocatori. Se tutti hanno scelto la pace, questa fase finisce; in caso contrario, ogni giocatore che ha scelto la guerra esegue esattamente un attacco, scegliendo una regione che contiene i tuoi clan e una regione adiacente controllata da un avversario che contiene meno clan. Scegli un numero da 1 fino al numero di clan nella tua regione attaccante, quindi rimuovi quel numero di clan da ciascuna regione. Se la regione in difesa ha una città e non ci sono più clan, puoi rimuovere uno dei clan per assediare la città e sostituirlo con uno dei tuoi. Se l'avversario è stato ora rimosso da quella regione, puoi spostare un qualsiasi numero di clan dalla regione attaccante in questo spazio. Una volta che ogni giocatore "guerra" ha attaccato una volta, i giocatori rivelano ancora una volta simultaneamente il loro gettone guerra/pace, ripetendo il processo sopra finché tutti i giocatori non rivelano la pace.

 

• Fine: se hai almeno due clan in una regione senza città, ora collochi una delle tue città in quella regione. Quindi giochi tutte le carte che desideri con un'icona "End of Age", scartando tutte le altre carte per 4 monete ciascuna. Ottieni punti progresso per le carte "Fine dell'età" di questo round e per tutte le carte invenzione che hai giocato fino ad oggi.

 

Dopo tre anni, sommi i punti progresso, ottieni 2 punti per ogni regione in un continente straniero che occupi, punti per ogni regione che occupi (1-15, con le regioni della Genesia centrale che sono le più preziose) e punti se hai raggiunto il tuo obiettivo segreto.

 

Vince chi ha totalizzato il maggior numero di punti!

Maggiori Informazioni
Numero giocatori 1 - 5
Età Consigliata 12 +
Durata 40 - 100 min.
Lingua Italiano
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