DEEP VENTS - EDIZIONE ITALIANA

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L9017
DA VINCI GIOCHI - Codice: DVG 9380
24,90 €

Lungo le fessure nel fondo dell'oceano, pennacchi di acqua surriscaldata in bianco e nero pompano incessantemente nelle profondità. Forniscono calore prezioso alle acque abissali quasi gelide degli abissi e una taglia di minerali. Archea microscopica e altri estremofili vivono del calore e dei minerali per formare la base di una catena alimentare unica che ospita una varietà di creature esotiche di acque profonde.

In Deep Vents, i giocatori controllano ciascuno il proprio ecosistema idrotermale a cui aggiungono nuove caratteristiche geologiche e di vita ogni turno, gareggiando per sopravvivere nelle profondità spietate essendo efficienti e predando i sistemi vicini con una serie di predatori strani e mortali.

Inizia ogni turno disegnendo una tessera dai cinque in mostra - posizionando un arconte, la valuta del gioco - su ogni riquadro che salti. Posiziona questo riquadro adiacente l'uno all'altro nel tuo ecosistema, quindi cresci o attiva ogni tessera nel tuo ecosistema, spostandoti dall'alto verso il basso, da sinistra a destra e crescendoli o attivandoli individualmente come vuoi.

Quando fai crescere una tessera, metti l'archea su di essa, sia che si tratti di una quantità impostata o di un numero variabile a seconda di altre tessere nel tuo ecosistema; quando si attiva una tessera, si rimuove l'archea da essa per eseguire il suo effetto unico: attaccare gli avversari, ottenere proiettili per difendersi dagli attacchi, spostare l'archea alla tua scorta personale e decimare le tessere, che le lascia solo come fonte di calore per il resto del gioco.

Se hai mai bisogno di scartare l'archea a causa di un attacco e non puoi farlo, devi prendere un gettone deficit e dieci archei, quindi scartare l'archea se necessario. A turno, puoi pagare dieci archea per rimuovere un token di carenza, cosa che vuoi fare perché finché ne hai uno, puoi redigere solo la prima tessera in mostra. Se finisci il tuo turno con due gettoni deficitari, sei fuori gioco.

Il gioco termina se rimane in gioco un solo giocatore (con quel giocatore che vince) o dopo otto round, con i giocatori che ottengono punti per archaea e conchiglie in riserva e archaea su tessere. In questo caso, vince chi ottiene il punteggio più alto.

Maggiori Informazioni
Casa Editrice DA VINCI GIOCHI
Numero giocatori 2 - 4
Età Consigliata 12 +
Durata 30 - 40 min.
Lingua Italiano
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