È stato commesso un furto con scasso e si sospettano non meno di 32 coccodrilli. Il computer centrale della polizia darà alcuni indizi.
Le carte ippopotami e coccodrilli verranno posizionate in forma quadrata sul tavolo, ognuna di queste punta a un sospetto nelle vicinanze. L'obiettivo è trovare il croco corrispondente grazie ai suggerimenti iniziali lungo 5 criteri (sesso, peso, colore, occhiali, cappello). Da quel momento in poi, devi seguire il filo delle cancellazioni successive fino a trovare il colpevole:
- colui che indica fuori dal quadrato
- quello che indica qualcuno che lo sta indicando o il primo ad essere puntato due volte (loop)
- il sospetto originale se passi attraverso una carta ippopotamo o se è una carta già vinta
Il primo giocatore che trova il criminale deve gridare "Signor "suo nome" sei in arresto". Se ha ragione tiene questa carta, se ha torto perde una delle sue carte.
Il primo giocatore a tenere 3 carte vince.
| Casa editrice | OLI |
|---|---|
| Casa Editrice | OLIPHANTE |
| Numero giocatori | 2 - 5 |
| Età Consigliata | 6 + |
| Lingua | Italiano |


