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Il Regno è nel caos. Il re giace morto senza un erede, ucciso da una mano malvagia. Un leader si solleverà e raccoglierà il sostegno del popolo o l'ombra dell'anarchia si diffonderà sul paese?Il Regno è nel caos. Il re giace morto senza un erede, ucciso da una mano malvagia. Un leader si solleverà e raccoglierà il sostegno del popolo o l'ombra dell'anarchia si diffonderà sul paese?
In Warrior Knights, ogni giocatore assume il ruolo di un Barone in lizza per il controllo del Regno. Ogni Barone comanda quattro fedeli Nobili che guidano i suoi eserciti in battaglia. Ogni Barone cerca di catturare le città per guadagnare Influenza (punti vittoria), che viene utilizzata per misurare la sua pretesa al trono. I Baroni possono anche cercare di trarre vantaggio aumentando le proprie entrate, raccogliendo Voti da utilizzare all'Assemblea o accumulando Fede, che può essere utilizzata per ottenere una misura di controllo su eventi casuali. Solo attraverso una strategia astuta e un'attenta diplomazia un barone può sperare di ottenere la vittoria.
Warrior Knights ha una meccanica molto intelligente. Ogni giocatore ha una selezione di compiti che può svolgere ogni turno, come muoversi e attaccare, acquisire forza politica, assumere mercenari e acquisire fede religiosa. Solo 6 di questi vengono eseguiti in ogni turno. Ogni giocatore seleziona 2 compiti per ogni 1/3 del turno di gioco. Le carte compito vengono quindi mescolate con tutti gli altri giocatori. Quindi ogni giocatore non conosce l'esatto ordine di gioco, solo quali due compiti eseguirà in ogni 1/3 del turno di gioco.
Inoltre, il gioco ha quattro fasi speciali che vengono attivate in base alla frequenza con cui i giocatori scelgono una particolare attività. La riscossione delle tasse individualmente, una volta eseguita abbastanza spesso, attiverà una fase di tassazione. I giocatori che raccolgono potere politico attivano una sessione del Parlamento. Quando un numero sufficiente di giocatori vuole assumere mercenari, c'è un'asta per i loro servizi. Il rovescio della medaglia è che più mercenari vengono assunti, più spesso vogliono essere pagati nella fase dei salari.
La combinazione di queste due meccaniche intelligenti, la scelta dei compiti ma l'esecuzione in ordine casuale e l'attivazione delle 4 fasi speciali in momenti alquanto imprevedibili creano un gioco teso. I giocatori possono spesso trovarsi a corto di denaro se gli stipendi vengono richiesti più frequentemente di quanto vengano riscosse le tasse. Se tutti gli altri giocatori raccolgono influenza politica, potrebbe essere convocato un Parlamento quando uno o due giocatori hanno un solo voto. Questi elementi di ordini di turno variabili e fasi variabili conferiscono al gioco una qualità altamente avvincente.
Casa Editrice | NEXUS |
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Numero giocatori | 2 - 6 |
Età Consigliata | 12 + |
Durata | 120 - 240 min. |
Lingua | Italiano |